Pagina iniziale

Uschi Waser (*1952)

«Noi ‹bambini della strada› non ci attendiamo che la nostra patria ci dedichi una strada. Nessuna iscrizione commemorativa per le vittime già morte. Nessun museo che faccia rivivere la nostra cultura distrutta. Vogliamo e abbiamo bisogno di essere integralmente riabilitati e di partecipare a società e stato.Vorrei che ci fossero anche avvocati, medici e assistenti sociali jenisch. Per questo sono necessarie possibilità formative, ma anche la disponibilità dei nomadi a mandare a scuola i loro figli.»

Uschi Waser, *1952, ex «bambina della strada», presidente della Fondazione Naschet Jenische

Jura: Accord sur l'accueil des gens du voyage trouvé

Canton et communes se sont mis d'accord sur la future aire destinée aux étrangers de passage dans le Jura.

«Sauvons la famille Walder à Versoix!»

Expulsée de son chalet, une famille de forains connue refuse de quitter le site de la Bécassière à Versoix (GE).

Nun suchen die Statthalter Plätze für Fahrende

Der Regierungsrat Christoph Neuhaus (SVP) hat das heisse Eisen, Plätze für Fahrende im Kanton Bern zu finden, an die Regierungsstatthalter weitergereicht.

Es mangelt am guten Willen

Die «Luzerner Zeitung» über die Suche nach Durchgangsplätzen für Fahrende in der Region Luzern.

Vielseitiges Akkordeon in Freiburg im Breisgau

Einen Tag nach dem Internationalen Tag der Roma findet in Freiburg im Breisgau ein Konzert von Akkordeonisten statt.

Ulteriori notizie e manifestazioni

Iscrizione notizie

Volete ricevere le notizie una volta per settimana in una mail di riepilogo? Registratevi qui.