Fahrende

La Fondazione Un futuro per i nomadi svizzeri

La Fondazione Un futuro per i nomadi svizzeri è stata creata dalla Confederazione nel 1997. Essa ha il mandato di garantire e migliorare le condizioni di vita dei nomadi in Svizzera, promuovendo a tale scopo la collaborazione tra Confederazione, Cantoni e Comuni. Inoltre dovrebbe contribuire a far sì che questa minoranza, per lungo tempo discriminata e perseguitata anche in Svizzera, possa mantenere la propria identità culturale. Oggi i nomadi sono una minoranza nazionale riconosciuta dalla Confederazione

Presseschau

Alle anzeigen
18. Agosto 2019

L'aire de passage de Mavalau

Les gens du voyage suisses ouvrent leurs portes aux Jurassiens, Vidéo RTS.

17. Agosto 2019

Rencontre entre population jurassienne et gens du voyage suisses

Le canton du Jura invite la population à faire connaissance avec les gens du voyage suisses samedi sur l'aire de passage de Mavalau, à proximité de la jonction autoroutière de Porrentruy-Ouest.

09. Agosto 2019

Hallo Durchgangsplatztor!

Camper und Wohnmobilfahrerinnen in Ehren, aber es wäre höchste Zeit, endlich Platz für die Fahrenden zu machen in der Stadt St.Gallen.

08. Agosto 2019

Kein Platz für Fahrende in Vilters

Der Gemeinderat von Vilters-Wangs im Kanton St. Gallen hat einen Durchgangsplatz für Fahrende abgelehnt. Die negativen Stimmen hätten überwiegt. Ganz vom Tisch ist der Platz damit aber noch nicht.